Filtri Odori
I filtri ai carboni attivi filtrano l’aria e la rendono priva di odori.
I filtri a carboni attivi impiegati per la filtrazione dell’aria sono costruiti da una camera interna riempita con granuli di carbone, che hanno appunto il compito e la caratteristica particolare di isolare e assorbire gli odori e purificare l’aria.
I filtri a carboni attivi sono caratterizzati da una forma cilindrica con una estremità chiusa e l’altra aperta. Nell’estremità aperta è presente una flangia rastremata sulal quale viene attaccato il tubo flessibile con delle fascette stringi tubo o clip a vite. Il tubo flessibile o condotto viene, poi, collegato ad un estrattore o aspiratore d’aria.
Il filtro è caratterizzato da pareti metalliche forate riempite con
Grazie ai carboni attivi presenti al suo interno, il filtro riesce a neutralizzare e ripulire l’ambiente dagli odori prodotti dalle piante in fioritura
Un filtro caratterizzato da una portata inferiore rispetto a quella dell’aspiratore può causare un eccessivo passaggio d’aria all’interno del filtro; in questo modo si riduce conseguentemente il contact time e quindi anche l’efficienza nell’eliminare gli odori.
Un filtro di una portata inferiore rispetto all’aspiratore ne riduce appunto la portata e aumenta allo stesso tempo la rumorosità.
In linea generale, per garantire un ottimo rapporto tra efficienza e rumorosità, consigliamo di prendere un filtro che abbia una portata lievemente superiore a quella dell’aspiratore.
La durata del filtro a carboni attivi può dipendere da diversi fattori. Solitamente la durata di un filtro è compresa tra le 1.200 alle 3.000 ore. Nelle grow room il filtro avrà una durata media di 3 cicli di coltivazione.
In alcuni modelli il carbone ed il filtro interno possono essere sostituiti, in altri, invece, va sostiutuito il filtro.
-
Filtri Odori Airontek (12)
-
Filtri Odori Can-filters (19)
-
Filtri Odori Odor Sok (3)
-
Filtri Odori PrimaKlima (15)
-
filtri odori Secret Jardin serie DF16 (4)