Condizioni di vendita
CONDIZIONI DI VENDITA
Generalità
Le disposizioni che seguono stabiliscono le condizioni generali di vendita che disciplinano il rapporto contrattuale tra il venditore GIUNONE SAS DI GINAVRI M. & C (di seguito “Giunone sas”) e il cliente (di seguito “Cliente”) avendo ad oggetto la vendita a distanza, sul territorio italiano ed estero, dei prodotti proposti, tramite il sito internet di e-commercio www.campodicanapa.it e/o www.growshopfirenze.com (di seguito “il Sito”).
Le condizioni generali di vendita che si applicano al rapporto contrattuale tra Giunone sas e il Cliente sono quelle pubblicate sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine. L’ordine implica l’accettazione delle presenti condizioni generali di vendita. Le Parti convengono che il contratto è regolato dalla legge italiana.
Il Cliente potrà chiedere informazioni, inviare comunicazioni contattando il servizio clienti “giunone sas” all’indirizzo mail info@campodicanapa.it.
Il processo di vendita tramite il Sito è stato realizzato in piena conformità alla normativa in materia di vendita a distanza, di commercio elettronico, ed in particolare nel rispetto del Codice di Consumo Italiano D.Lgs n. 206 del 6 settembre 2005. L’effettuazione dell’ordine d’acquisto tramite il Sito implica totale ed assoluta conoscenza preventiva delle condizioni di vendita.
L’ACCESSO AL SITO E LA VENDITA DEI PRODOTTI E’ RISERVATA AD UN PUBBLICO MAGGIORENNE
ATTENZIONE!
I semi di Cannabis sono esclusi dalla nozione legale di Cannabis, ciò significa che essi non sono da considerarsi sostanza stupefacente (L.412 del 1974, art.1,comma 1, lett.B; Convenzione unica sugli stupefacenti di New York del 1961 e tabella II del decreto ministeriale 27/7/1992). . In Italia la coltivazione della Cannabis è vietata ai sensi della legge (artt. 28 e 73 del DPR 309/90), tranne nel caso in cui si disponga di autorizzazione (art. 17 DPR 309/90). Pertanto questi semi potranno essere utilizzati esclusivamente per fini collezionisticie per la preservazione genetica. Questi semi sono commercializzati con la riserva che essi non siano usati da terze parti in conflitto con la legge. Giunone s.a.s si solleva da ogni e qualsiasi responsabilità derivante dall'uso improprio dei prodotti da esso forniti. Tutte le informazioni contenute nelle pagine del sito pagina, sugli opuscoli, sulle confezioni e sul materiale promozionale ha scopo puramente informativo e non intende in alcun modo condonare, promuovere o incitare l’uso di sostanze illegali.
Accettazione dell’offerta
L’accettazione e la conferma dell’ordine vengono effettuate attraverso l’inserimento di dati in sei fasi:
1. Aggiunta dei prodotti scelti nel carrello
2. Validazione del carrello
3. Indicazione delle coordinate personali + scelta del tipo di consegna
4. Informazioni pre-contrattuali
5. Adesione alle presenti condizioni generali di vendita
6. Selezione della modalità di pagamento e spedizione
Caratteristiche dei prodotti e prezzi
I Prodotti oggetto del rapporto contrattuale disciplinato dalle presenti condizioni generali di vendita sono tutti gli articoli pubblicati sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine da parte del Cliente.
Prima dell’ordine, il Cliente può avere accesso sul Sito alle caratteristiche essenziali dei prodotti che desidera acquistare.
Il prezzo di vendita dei prodotti in linea sul Sito, indicato in euro, è quello in vigore nel momento della registrazione dell’ordine da parte del Cliente.
Il prezzo non comprende le spese di spedizione, fatturate separatamente rispetto al prezzo dei prodotti acquistati e secondo il montante dell’ordine. Le spese di spedizione saranno indicate prima della registrazione dell’ordine da parte del Cliente e dunque prima di procedere al pagamento.
I prezzi sono comprensivi del tasso d’IVA applicabile il giorno dell’ordine e ogni tipo di cambiamento di questo tasso sarà automaticamente applicato al prezzo dei prodotti venduti da Giunone sas sul proprio sito Internet.
I prezzi di vendita dei prodotti possono essere modificati da Giunone sas in ogni momento, resta inteso che il prezzo applicato al rapporto contrattuale con il Cliente sarà quello in vigore e pubblicato sul Sito al momento della registrazione dell’ordine da parte del Cliente.
In caso di un prodotto mancante verrà contattato il cliente tramite telefono, tramite la posta elettronica o tramite whatsapp sul numero di cellulare del Cliente, se non è possibile fare una sostituzione l’importo corrisposto dal Cliente (prezzo del prodotto, relative spese di consegna se applicate) verrà rimborsato secondo le modalità definite alla sezione Pagamenti.
Giunone sas si riserva il diritto di modificare l’assortimento dei prodotti in funzione degli obblighi legati ai suoi fornitori.
L’ordine
L’ordine fatto dal Cliente presuppone l’accettazione di tutte le disposizioni delle presenti condizioni generali di vendita.
Giunone sas invierà al Cliente una mail di conferma dell’ordine che indicherà tutti gli estremi dell’ordine. L’ordine, una volta confermato, non puo’ essere modificato tramite il sito, tuttavia è possibile modificarlo tramite telefono, mail o whatsapp.
Il Cliente dovrà conservare le informazioni contenute nella conferma dell’ordine inviata da Giunone sas su un documento cartaceo o informatico.
Richiesta fattura
Nel caso di richiesta fattura il Cliente dovrà specificarlo nelle note dell’ordine insieme ai dati di fatturazione
Fermo deposito Bartolini/SDA
Per fare un fermo deposito presso il corriere è necessario scrivere tale opzione nelle note dell’ordine.
Consegna con appuntamento telefonico
Nel caso di scarsa reperibilità da parte del cliente o zone difficilmente raggiungibili è consigliabile richiedere una consegna su appuntamento telefonico con un supplemento di € 2,50. In caso si scelga questa opzione è necessario essere sempre raggiungibili per telefono perchè se non viene risposto il pacco va direttamente in giacenza
Spese di trasporto
Il costo della spedizione è di € 6,50 fino a 2 kg, oltre i 2 kg il prezzo varia in base al peso/volume.
Per le isole minori e le zone disagiate l’ordine con un peso massimo di 2 kg verrà spedito direttamente con SDA allo stesso prezzo della spedizione in altre località e cioè euro 6,50 (se il cliente volesse una spedizione con il corriere Bartolini il costo è di 10 euro).
Il costo delle spedizioni per pacchi maggiori di 2 kg è il seguente:
– 2/5kg euro 9
– 5 /10kg euro10
– 10/20kg euro 12
– 20/30kg euro 15
– 30/50kg euro 20
– 50/70kg euro30
– > 70kg euro55
Per le isole e zone disagiate per spedizioni maggiori di 2 kg c’è da aggiungere 8 euro in più.
La consegna ai piani comporta un importo maggiore che verrà addebitato al momento dell’ordine e dipende dal peso della spedizione.
Modalità di pagamento
Pagamento in contrassegno
Il contrassegno (pagamento al corriere al momento della consegna) comporta un supplemento di € 3,70.
Prima della spedizione dell’ordine il cliente verrà contattato telefonicamente per avere conferma dell’indirizzo, in caso di contatto fallito verrà mandata una mail o un messaggio whatsapp.
Pagamento anticipato con carta di credito
E’ possibile pagare con carta di credito, bancomat e postepay attraverso il sistema di pagamento elettronico sicuro smartcash. Il link per il pagamento verrà inviato tramite mail e whatsapp.
Pagamento anticipato con ricarica postepay
Se scegli questa opzione puoi pagare l’ordine facendo una ricarica alla nostra postepay personale.
La ricarica la puoi fare tramite il sito delle poste (se hai un account postale) o recandoti presso un qualsiasi ufficio postale o, anche, presso una qualsiasi tabaccheria/ricevitoria.
Per mail riceverai in automatico i dati per effettuare la ricarica
Pagamento anticipato con bonifico bancario
Questo tipo di pagamento richiede 1-3 giorni per essere verificato.
Il pacco partirà appena il tuo pagamento sarà contabilizzato nel nostro conto. Si prega di inserire il numero di ordine o il nome del mittente nella causale del bonifico.
Intestato a: Giunone SAS
Banca: Banca del Chianti Filiale di Firenze
IBAN: IT38V0867302803000000336146
Prodotto esaurito
In caso di mancanza di qualche prodotto il cliente verrà contattato tramite telefono/whatsapp/mail.
Se la mancanza del prodotto o una sua sostituzione comporta un cambiamento dell’importo verrà rimborsato l’importo eccedente o chiesto un’integrazione all’importo.
Spedizione estera
Il costo della spedizione estera varia a seconda della nazione.
Non è possibile spedire in contrassegno, ed è quindi necessario fare un pagamento anticipato. In caso ci siano delle aggiunte al prezzo di spedizione sarà necessario fare un’integrazione di pagamento.
Spediamo solo nei paesi della comunità europea e tramite corriere FEDEX.
Per i paesi quali Danimarca, Estonia, Finlandia, Lituania, Lettonia, Norvegia, Svezia le spese di spedizione verranno comunicate per mai o per whatsapp .
Per tutti gli altri paesi della comunità europea le spese di spedizini sono le seguenti:
PAESE | 0-5 KG | 5-15 KG | 15-30 KG | OLTRE 30 KG / PALLET |
AUSTRIA BELGIO GERMANIA LUSSEMBURGO | 18,5 | 29,5 | 43,5 | 53 |
BOSNIA ERZEGOVIA CROAZIA MONTENEGRO POLONIA ROMANIA SERBIA SLOVACCHIA SLOVENIA BULGARIA UNGHERIA | 25,8 | 40,32 | 53,22 | 55 |
FRANCIA REPUBBLICA CECA SPAGNA OLANDA | 21 | 33,5 | 45,5 | 67,5 |
IRLANDA | 56,5 | 65 | 78 | 150 |
PORTOGALLO ISOLE BALEARI | 33,5 | 43 | 53 | 100 |
SVIZZERA | 27 | 48 | 105 | 70 |
ANDORRE CANARIE CEUTA MELILLA | 120,36 | 130 | 145 | 184 |
AZZORRE MADEIRA | 98 | 98 | 98 | 184 |
CORSICA | 89 | 96 | 108 | 280 |
ISOLE CHANNEL | 21 | 33 | 45 | 72,9 |
Come funziona la spedizione in Italia
Le spedizioni vengono effettuate con corriere espresso BARTOLINI o con coriere espresso SDA. Tempo di consegna è di 24/48 ( un giorno in più in alcuni comuni del sud Italia e nelle isole). E’ possibile scrivere nelle note quale corriere si preferisce.
- Il corriere Bartolini manderà un messaggio telefonico indicando il giorno e una fascia oraria di consegna, se il Cliente desidera modificare la data di consegna del pacco, deve contattare direttamente il corriere al contatto indicato nel messaggio.
- Il corriere SDA manda una mail per avvisare della consegna
Nel caso in cui il corriere non riesca a consegnare lascerà un avviso di passaggio. Questo avviso indica quando il corriere è passato e precisa che riproverà a passare nelle prossime 24 ore. Se anche questa seconda seconda volta il corriere non riesce a consegnare la spedizone va in giacenza
Comunicheremo al cliente che il pacco è in giacenza tramite telefono, mail o whatsapp e fisseremo una nuova consegna anche ad un altro indirizzo, dopo qualche giorno o vari tentativi di consegna la spedizione tornerà al mittente.
Giacenza e ritorno al mittente
L’ordine che, dopo vari tentativi da parte dei corrieri, torna indietro al mittente, può essere rispedito solamente pagando anticipatamente le spese di spedizione e di giacenza.
Se l’ordine che è tornato al mittente è stato pagato anticipatamente verrà rimborsato, escludendo dall’importo del rimborso le spese di spedizione e giacenza
Tutti i nuovi ordini fatti da un cliente che ha avuto spedizioni in giacenza e/o ritornati al mittente dovranno essere pagati in anticipo e gli verranno addebitati l’importi della spedizione precedente addizionati di un’eventuale giacenza.
Reso della merce
Giunone sas concede al Cliente un termine di 14 giorni decorrenti dalla consegna per cambiare idea e restituire la merce acquistata.
– Come effettuare il reso della merce?
Il Cliente potrà restituire la merce entro il suddetto termine tramite spedizione via posta o corriere al nostro Servizio Resi, all’indirizzo: «Giunone sas- via G. Leopardi 4r- 50121 Firenze». Le spese di spedizione del pacco di reso saranno a carico del Cliente. In ogni caso, il Cliente dovrà rendere gli articoli integri, non utilizzati, con il loro imballaggio originale.
– Come viene rimborsato il reso?
Il Cliente verrà rimborsato del solo prezzo dei prodotti resi (escluso le spese di spedizione) entro 14 giorni dal giorno del ricevimento della merce da parte di Giunone snc. Il rimborso avverrà tramite bonifico bonifico bancario.
Qualora le modalità sopraindicate per il reso della merce non fossero rispettate, Giunone sas si riserva di non accettare il reso stesso e di non effettuare il rimborso.
Proprietà
Giunone sas conserva la proprietà totale sui prodotti fino alla consegna e all’incasso del prezzo integrale, spese e tasse comprese.
Tutti gli elementi del Sito oggetto o meno di una registrazione di un diritto di proprietà intellettuale (foto, schede prodotti, descrizioni, impaginazioni…) sono di proprietà esclusiva di Giunone sas e non possono essere utilizzate. Tutti i disegni, modelli, marche, testi, visivi o sonori, commenti, opere, illustrazioni, immagini, riprodotti sul sito sono protetti dai diritti d’autore, diritti delle marche e diritto all’immagine e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale applicabile. Essi sono di proprietà totale di Giunone sas o dei suoi partner.
Ogni tipo di riproduzione o rappresentazione, oggetto di contraffazione possono ingaggiare la responsabilità civile e penale del suo autore. L’utente che dispone di un sito Internet, un blog e che desideri pubblicare un link che rinvii direttamente alla home page del sito www.campodicanapa.it o www.growshopfirenze.com deve obbligatoriamente chiederne prima l’autorizzazione alla società Giunone sas
Regolamento controversia
Nel caso di controversia emersa dalla presente relazione contrattuale, le parti si impegnano a cercare, prima di qualsiasi azione giudiziaria, una soluzione dettata dal buon senso.
Le parti convengono che tutte le controversie inerenti alla vendita attraverso il sito Internet come descritta di cui sopra saranno devolute alla competenza del foro in cui il Cliente ha il proprio domicilio.
La legge applicabile è la legge Italiana.