Condizioni di vendita


CONDIZIONI DI VENDITA

Generalità

Le disposizioni che seguono stabiliscono le condizioni generali di vendita che disciplinano il rapporto contrattuale tra il venditore GIUNONE SNC DI GINAVRI M. & C (di seguito “Giunone snc”) e il cliente (di seguito “Cliente”) avendo ad oggetto la vendita a distanza, sul territorio italiano ed estero, dei prodotti proposti, tramite il sito internet di e-commercio www.campodicanapa.it e/o www.growshopfirenze.com (di seguito “il Sito”).

Le condizioni generali di vendita che si applicano al rapporto contrattuale tra Giunone snc e il Cliente sono quelle pubblicate sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine. L’ordine implica l’accettazione delle presenti condizioni generali di vendita. Le Parti convengono che il contratto è regolato dalla legge italiana.

Il Cliente potrà chiedere informazioni, inviare comunicazioni contattando il servizio clienti “giunone snc” all’indirizzo mail info@campodicanapa.it.

Il processo di vendita tramite il Sito è stato realizzato in piena conformità alla normativa in materia di vendita a distanza, di commercio elettronico, ed in particolare nel rispetto del Codice di Consumo Italiano D.Lgs n. 206 del 6 settembre 2005. L’effettuazione dell’ordine d’acquisto tramite il Sito implica totale ed assoluta conoscenza preventiva delle condizioni di vendita.

L’ACCESSO AL SITO E LA VENDITA DEI PRODOTTI E’ RISERVATA AD UN PUBBLICO MAGGIORENNE

Accettazione dell’offerta

L’accettazione e la conferma dell’ordine vengono effettuate attraverso l’inserimento di dati in sei fasi:
1. Aggiunta dei prodotti scelti nel carrello
2. Validazione del carrello
3. Indicazione delle coordinate personali + scelta del tipo di consegna
4. Informazioni pre-contrattuali
5. Adesione alle presenti condizioni generali di vendita
6. Selezione della modalità di pagamento e spedizione


Caratteristiche dei prodotti e prezzi

I Prodotti oggetto del rapporto contrattuale disciplinato dalle presenti condizioni generali di vendita sono tutti gli articoli pubblicati sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine da parte del Cliente.

Prima dell’ordine, il Cliente può avere accesso sul Sito alle caratteristiche essenziali dei prodotti che desidera acquistare.

Il prezzo di vendita dei prodotti in linea sul Sito, indicato in euro, è quello in vigore nel momento della registrazione dell’ordine da parte del Cliente.

Il prezzo non comprende le spese di spedizione, fatturate separatamente rispetto al prezzo dei prodotti acquistati e secondo il montante dell’ordine. Le spese di spedizione saranno indicate prima della registrazione dell’ordine da parte del Cliente e dunque prima di procedere al pagamento.

I prezzi sono comprensivi del tasso d’IVA applicabile il giorno dell’ordine e ogni tipo di cambiamento di questo tasso sarà automaticamente applicato al prezzo dei prodotti venduti da Giunone snc sul proprio sito Internet.

I prezzi di vendita dei prodotti possono essere modificati da Giunone snc in ogni momento, resta inteso che il prezzo applicato al rapporto contrattuale con il Cliente sarà quello in vigore e pubblicato sul Sito al momento della registrazione dell’ordine da parte del Cliente.

In caso di un prodotto mancante verrà contattato il cliente tramite telefono o tramite la posta elettronica del Cliente, se non è possibile fare una sostituzione l’importo corrisposto dal Cliente (prezzo del prodotto, relative spese di consegna se applicate) verrà rimborsato secondo le modalità definite alla sezione Pagamenti.

Giunone snc si riserva il diritto di modificare l’assortimento dei prodotti in funzione degli obblighi legati ai suoi fornitori.

L’ordine

L’ordine fatto dal Cliente presuppone l’accettazione di tutte le disposizioni delle presenti condizioni generali di vendita.

Giunone snc invierà al Cliente una mail di conferma dell’ordine che indicherà tutti gli estremi dell’ordine. L’ordine, una volta confermato, non puo’ essere modificato tramite il sito, tuttavia è possibile modificarlo tramite telefono o mail.

Il Cliente dovrà conservare le informazioni contenute nella conferma dell’ordine inviata da Giunone snc su un documento cartaceo o informatico.

Richiesta fattura

Nel caso di richiesta fattura il Cliente dovrà specificarlo nelle note dell’ordine insieme ai dati di fatturazione

 Fermo deposito Bartolini

Per fare un fermo deposito Bartolini è necessario scrivere tale opzione nelle note dell’ordine. 

Consegna con appuntamento telefonico

Nel caso di scarsa reperibilità da parte del cliente o zone difficilmente raggiungibili è consigliabile richiedere una consegna su appuntamento telefonico con un supplemento di € 2,50. In caso si scelga questa opzione è necessario essere sempre raggiungibili per telefono perchè se non viene risposto il pacco va direttamente in giacenza

Modalità di pagamento e spese di trasporto


Il costo della spedizione è di € 6,00 per gli articoli di soli semi da collezione, per gli altri articoli il prezzo varia in base al peso.

Per le destinazioni LIVIGNO E CAMPIONE D’ITALIA, il costo di spedizione con il corriere è   rispettivamente di euro 37 e euro 68. In tal caso verrà contattato il cliente per un eventuale spedizione postale.


Per le isole minori il costo di spedizione è di euro 10, anche in questo caso prima di spedire verrà contattato il cliente.

PAGAMENTO IN CONTRASSEGNO

Pagamento al corriere al momento della consegna. Il contrassegno comporta un supplemento di € 4,00.
Prima della spedizione dell’ordine il cliente verrà contattato telefonicamente per avere conferma dell’indirizzo, in caso contatto fallito verrà mandata una mail.


PAGAMENTO ANTICIPATO CON BONIFICO BANCARIO

I dati per il pagamento verranno inviati o tramite mail o direttamente dal sito.

E’ necessario scrivere il numero di ordine nella casuale del bonifico. E’ consigliabile comunicare l’avvenuto pagamento anche con una semplice e-mail, ma il pacchetto sarà spedito solo al momento della contabilizzazione in banca.

In caso di mancanza di qualche prodotto il cliente verrà contattato telefonicamente, in caso di contatto fallito verrà mandata una mail, se la mancanza del prodotto o una sua sostituzione comporta un cambiamento dell’importo verrà rimborsato l’importo eccedente o chiesto un’integrazione all’importo.

PAGAMENTO ANTICIPATO CON CARTA DI CREDITO/ POSTEPAY

E’ possibile pagare con carta di credito, bancomat e postepay attraverso il sistema di pagamento elettronico sicuro weldpay.

In caso di mancanza di qualche prodotto il cliente verrà contattato telefonicamente, in caso di contatto fallito verrà mandata una mail, se la mancanza del prodotto o una sua sostituzione comporta un cambiamento dell’importo verrà rimborsato l’importo eccedente o chiesto un’integrazione all’importo.

Spedizione estera

Il costo della spedizione estera varia a seconda della nazione. Non è possibile spedire in contrassegno, ed è quindi necessario fare un pagamento anticipato. In caso ci siano delle aggiunte al prezzo di spedizione sarà necessario fare un’integrazione di pagamento.

La consegna della merce

Le spedizioni vengono effettuate con corriere espresso Bartolini. Tempo di consegna 2-3 giorni lavorativi.

Il corriere Bartolini manderà un messaggio telefonico indicando il giorno e una fascia oraria di consegna, se il Cliente desidera modificare la data di consegna del pacco, deve contattare direttamente il corriere al contatto indicato nel messaggio.  

Nel caso in cui non ci fosse nessuno al momento della prima consegna, il corriere lascerà un avviso di passaggio. Questo foglio indica quando il corriere è passato e precisa che riproverà a passare nelle prossime 48 ore. Se alla seconda volta non ci sarà ancora nessuno a casa, il Cliente sarà contattato dal corriere Bartolini per concordare un orario di consegna.

Nel caso Bartolini non riesca a consegnare la spedizione, essa andrà in giacenza. Al cliente verrà segnalato che il pacco è in giacenza tramite mail e/o per telefono, dopo qualche giorno la spedizione tornerà al mittente.

Giacenza e ritorno al mittente

L’ordine che, dopo vari tentativi da parte di Bartolini, torna indietro al mittente, può essere rispedito solamente pagando anticipatamente le spese di spedizione del pacco tornato al mittente addizionato di un’eventuale giacenza.

Nel caso che la spedizione fosse stata fatta in contrassegno il cliente dovrà pagare l’importo del contrassegno in anticipo insieme alle spese di spedizione del pacco tornato al mittente addizionate di un’eventuale giacenza.

Se l’ordine che è tornato al mittente è stato pagato anticipatamente verrà rimborsato, escludendo dall’importo del rimborso le spese di spedizione e le spese di un eventuale giacenza

Tutti i nuovi ordini fatti da un cliente che ha avuto spedizioni in giacenza e/o ritornati al mittente dovranno essere pagati in anticipo e gli verranno addebitati l’importi della spedizione precedente addizionati di un’eventuale giacenza.

Reso della merce

Giunone snc concede al Cliente un termine di 14 giorni decorrenti dalla consegna per cambiare idea e restituire la merce acquistata.

– Come effettuare il reso della merce?
Il Cliente potrà restituire la merce entro il suddetto termine tramite spedizione via posta o corriere al nostro Servizio Resi, all’indirizzo: «Giunone snc- via G. Leopardi 4r- 50121 Firenze». Le spese di spedizione del pacco di reso saranno a carico del Cliente. In ogni caso, il Cliente dovrà rendere gli articoli integri, non utilizzati, con il loro imballaggio originale.  

– Come viene rimborsato il reso?
Il Cliente verrà rimborsato del solo prezzo dei prodotti resi (escluso le spese di spedizione) entro 14 giorni dal giorno del ricevimento della merce da parte di Giunone snc. Il rimborso avverrà tramite una delle seguenti modalità: ricarica postepay, ricarica carta di credito, bonifico.

Qualora le modalità sopraindicate per il reso della merce non fossero rispettate, Giunone snc si riserva di non accettare il reso stesso e di non effettuare il rimborso.

Proprietà

Giunone snc conserva la proprietà totale sui prodotti fino alla consegna e all’incasso del prezzo integrale, spese e tasse comprese.

Tutti gli elementi del Sito oggetto o meno di una registrazione di un diritto di proprietà intellettuale (foto, schede prodotti, descrizioni, impaginazioni…) sono di proprietà esclusiva di Giunone snc e non possono essere utilizzate. Tutti i disegni, modelli, marche, testi, visivi o sonori, commenti, opere, illustrazioni, immagini, riprodotti sul sito sono protetti dai diritti d’autore, diritti delle marche e diritto all’immagine e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale applicabile. Essi sono di proprietà totale di Giunone snc o dei suoi partner.
Ogni tipo di riproduzione o rappresentazione, oggetto di contraffazione possono ingaggiare la responsabilità civile e penale del suo autore. L’utente che dispone di un sito Internet, un blog e che desideri pubblicare un link che rinvii direttamente alla home page del sito www.campodicanapa.it o www.growshopfirenze.com deve obbligatoriamente chiederne prima l’autorizzazione alla società Giunone snc.

Regolamento controversia

Nel caso di controversia emersa dalla presente relazione contrattuale, le parti si impegnano a cercare, prima di qualsiasi azione giudiziaria, una soluzione dettata dal buon senso.

Le parti convengono che tutte le controversie inerenti alla vendita attraverso il sito Internet come descritta di cui sopra saranno devolute alla competenza del foro in cui il Cliente ha il proprio domicilio.
La legge applicabile è la legge Italiana.