Nutriculture – FLO GRO 500 – 16L- 56x46x28cm

68,66

Tanica 190L
Painte 10-15
Dimensioni 225x118x40cm

Il Ebb & Flood è simile al Flo Gro ma si allaga dal basso invece che dall’alto, il che lo rende ancora più efficiente del Flo Gro nel fornire ossigeno alle radici.

Flo-Gro 500/ Dipper
Tanica 16L
Piante: 1
Dimensioni 56x46x28cm

Flo-Gro è un vaso superossigenato dotato di temporizzatore. È famoso per i suoi enormi rendimenti.
A coloro che coltivano piante madri o sviluppano piante campione grandi, Flo-Gro offre un ambiente interamente regolabile a seconda
delle diverse fasi del ciclo di vita delle piante

Il vaso viene riempito con ciottoli di argilla, la soluzione nutritiva viene pompata dal serbatoio e sulle piante attraverso un anello gocciolatore secondo le impostazioni del timer.
Ideale per massimizzare la crescita e la resa di piante di grandi dimensioni o coltivare piante per talea. L’uso di un timer significa che i mangimi più lunghi e più frequenti possono essere consegnati alle piante mentre maturano.

Il Flo-Gro produce raccolti molto più grandi rispetto alle piante coltivate in vasi tradizionali, ed è altrettanto semplice da usare.

Il timer attiva una pompa per spingere la soluzione nutritiva fino a un anello gocciolatore che fa gocciolare la soluzione sui ciottoli di argilla nel vaso. Qualunque cosa la pianta non assorba, torna nel serbatoio, tirando ossigeno fresco fino alle radici che incoraggia la crescita.

• Rese maggiori – Le piante hanno rese superbe in un Flo-Gro perché hanno un accesso all’ossigeno molto migliore di quanto sia possibile in un vaso e sono in grado di assorbire più acqua e sostanze nutritive rispetto ai vasi annaffiati a mano, perché vengono nutrite poco e spesso.
• Zona radicale sana anche per piante a lungo termine – Con l’irrigazione manuale le sacche d’aria nel terreno e nel cocco si riempiono d’acqua – limitando l’accesso delle radici all’ossigeno. Ma il Flo-Gro mantiene sempre alti livelli di ossigeno intorno alle radici. Ciò significa che le piante possono essere coltivate più a lungo in modo da ottenere una resa maggiore da un numero inferiore di piante.
• Adatta la frequenza di alimentazione alle esigenze della pianta – Fornisci le condizioni perfette per una pianta durante tutto il suo ciclo di vita, modificando la frequenza e la durata delle alimentazioni.
• Efficiente in termini di spazio : il Flo-Gro più grande è alto solo 30 cm per massimizzare l’altezza libera.
• Affidabile : costruito per durare decenni