Dolomite 5 kg – Monkey Soil

(1 recensione del cliente)

41,49

La dolomite è un minerale utilizzato in agricoltura per il suo alto contenuto di calcio e magnesio. Regola il PH del terreno, specialmente i terreni acidi. Promuove la fotosintesi nella pianta grazie all’attività di microrganismi nel terreno.

Può essere applicato direttamente nel sottosuolo o nell’acqua di irrigazione.

 

La dolomite è un minerale usato in agricoltura per il suo alto contenuto di calcio e magnesio. Il suo pH neutro aiuta a migliorare il pH del substrato, soprattutto nei terreni acidi. Favorisce la fotosintesi della pianta rafforzandola, promuove la presenza e l’attività dei microrganismi nel suolo.

La dolomite viene estratta dalle rocce sedimentarie calcaree e si presenta in forma di polvere con una dimensione delle particelle di 0-0,5 mm.

Può essere applicato direttamente al substrato o nell’acqua di irrigazione. L’applicazione raccomandata è di 1 grammo per litro di terreno, durante la preparazione del substrato. Nell’acqua d’irrigazione, applicare in dosi molto basse, e mai in sistemi automatici perché potrebbe intasarli.

Scopri tutti i prodotti della linea Monkey Soil.

1 recensione per Dolomite 5 kg – Monkey Soil

  1. Coop consorzio agrario

    La dolomite granulare si utilizza come concime naturale per le piante che necessitano di un arricchimento minerale in termini di calcio e magnesio a causa della povertà nel terreno o vasi piccoli. Consiglio di mescolarlo nel terreno light tipo biobizz o canna

Aggiungi una recensione