Descrizione
All-Mix è il terriccio di BioBizz nella sua versione più pre-fertilizzata.
All-Mix è composto da: 20% di torba scura, 35% di torba da giardino, 10% di humus di lombrico di altissima qualità, 30% di perlite e 5% di Pre-Mix.
BioBizz All-Mix è adatto a piante di grandi dimensioni, in piena crescita o piena fioritura, ma è un po’ troppo fertilizzato per piccole piante o cloni.
Per semi, propagazione e piante di piccole dimensioni consigliamo di usare il terriccio Light-Mix. Entrambi sono organici al 100% e garantiscono risultati eccellenti.
pH: 6.2-6.6
EC (mS/cm): 2.4
Nutriente principale: Azoto (N)
Andrea –
La qualità si paga.
Personalmente lo uso per autofiorenti indoor dove tutto l’ambiente è pulito e controllato.
Le prime 3/4 settimane il terriccio ha nutrimenti sufficienti per soddisfare a pieno la pianta (io uso vasi da 10/11 L).
Un accorgimento: poiché il terreno è molto ricco di nutrimenti evitate di germinare il seme in all mix poiché potrebbe letteralmente bruciare la piantina appena germinata. Aspettate uno o due giorni
Quanto trapiantate bagnate almeno 1 ora prima il terreno in modo che si compatti e rimanga bello umido
Può essere utile anche alternare un’irrigazione con fertilizzante e una con sola acqua. Per ora tutto bene, aggiornerò più avanti.
Fabie –
Usato per coltivazione indoor di piante di tè (ho colto alcuni semi quando ero sulle isole Azzorre, m’è venuta l’insana idea di provare a coltivarmi il tè in casa, integrando la luce con un paio di lampadine led agro da 40W). Le piante hanno un paio di mesi di vita e per adesso non sto usando alcun tipo di integratore/fertilizzante, il terriccio sembra essere molto ricco.