Tropical tangie- fem (Dtc)

15,9574,95

Se vi piacciono gli ibridi a dominanza Sativa dal profilo terpenico estremamente fruttato, allora non dovrete cercare oltre, portate questa bella signora nella vostra grow-room il prima possibile!

La Tropical Tangie è una cultivar di Tangie resinosa e potente, facile da coltivare sia indoor che outdoor (nei climi caldi e secchi).
Combina un livello di THC particolarmente elevato ad una resa XL, cresce vigorosamente ed è facile da manipolare, il che la rende una buona varietà per i coltivatori SCROG, tra gli altri.
La Tropical Tangie ha un tempo di fioritura medio, di 8-9 settimane. Si tratta di una varietà di cannabis ibrida con un aspetto a dominanza Sativa. I suoi rami sono forti e, oltre a una cima principale bella piena, produce anche delle grandi fioriture laterali.
L’aroma e il sapore della Tropical Tangie sono un tocco unico ed esotico alla tradizionale Tangie old-school. Il profumo è fruttato e agrumato, ma ha anche delle sfumature chimiche e di gasolio. Unica e gustosa!
La Tropical Tangie ha un aroma di agrumi fruttato dominante con note di gasolio, limone, mandarino e arancia. É molto fruttata con una bella acidità
La Tropical Tangie è una varietà di cannabis esotica con un aroma fresco, aspro e fruttato. Il suo profumo può essere meglio descritto come fruttato e “diesel”. Il profilo diesel e gassoso si unisce all’arancia e al mandarino, rendendo il suo profilo terpenico decisamente interessante.

È un profumo potente e penetrante che in alcuni fenotipi ha persino un forte retrogusto chimico. Il sapore è esattamente come suggerisce l’odore: “Tangie all the way!”

Gli amanti della vera varietà di cannabis Tangie ne saranno entusiasti. Agrumi, mandarino e arancia si uniscono in questo cocktail di frutta tropicale! Leggermente pungente sulla lingua come una bibita, ma meravigliosamente morbida in gola.

Se vi piacciono gli ibridi a dominanza Sativa dal profilo terpenico estremamente fruttato, allora non dovrete cercare oltre, portate questa bella signora nella vostra grow-room il prima possibile!

La Tropical Tangie è una varietà di cannabis appiccicosa e potente a dominanza sativa dalla resa elevata
La Tropical Tangie è una varietà di cannabis facile da coltivare. Gli scettici delle Sativa potrebbero lamentare il fatto che queste piante tendono a richiedere più tempo e sono più difficili da coltivare rispetto alle indica o alle piante ibride fotoperiodiche.

Questo ormai è un ricordo del passato, la nostra Tropical Tangie vi offre la vera esperienza fruttata di una Sativa, ma sotto forma di una pianta ibrida veloce e potente. Le cime diventano molto appiccicose e, di solito, riesce a produrre un raccolto abbondante entro 8 o al massimo 9 settimane di fioritura.

Che tipo di genetiche troviamo nella Tropical Tangie?
La Tropical Tangie è nata da un’ampia selezione di piante provenienti da un originale “phenohunt” di Tangie. Il clone d’élite selezionato da questo progetto eccelleva in tutte le aree, sia per il classico aroma Tangie che per l’inconfondibile gusto Tangie, oltre che per il vigore, la potenza e l’effetto.

La nostra Tropical Tangie fa un passo avanti rispetto all’originale, questa varietà è infatti il punto di riferimento per gli amanti dei deliziosi cocktail di frutta. Quando fumate un joint ben farcito potete immaginarvi su una spiaggia tropicale con un delizioso cocktail fruttato in mano!

Questa cultivar è stabile, vigorosa e ha una struttura molto piacevole da coltivare sia con il metodo SOG che con quello SCROG. Aspettatevi dei rami robusti con le foglie relativamente sottili insieme ad una struttura aperta dalle cime splendidamente colorate!

Inoltre può avere un aspetto decisamente esotico, con delle bellissime sfumature rosse, arancioni e persino viola chiaro sulle foglie e nelle cime. In breve si tratta di una varietà di semi femminizzati per i veri “canna-intenditori”!

La Tropical Tangie ha una bellissima struttura ad albero di Natale con i fiori grandi e pieni ed uno spesso strato di resina. I fiori hanno un profumo intenso ed un aspetto visivo epico
La Tropical Tangie è una pianta bellissima da vedere, il suo aspetto da sativa dominante, le sue foglie relativamente sottili e le sue lunghe fioriture regalano la sensazione di coltivare una vera Sativa tropicale. Nonostante non sia una Sativa pura, come ad esempio la Desfrán, la Tropical Tangie ne ha certamente l’aspetto!

I fiori hanno un rapporto favorevole tra le foglie e le cime e possono sviluppare delle bellissime sfumature nei fiori e nelle foglie soprattutto quando le temperature notturne sono leggermente più fresche. Ha una lieve tendenza a creare “foxtails” quando le temperature sono troppo elevate, quindi cercate di tenere il clima sempre ben monitorato!

Se viene coltivata in modo naturale, questa pianta sviluppa una bella struttura ad albero di Natale con le fioriture laterali pesanti e allungate. È una pianta di cannabis adatta al topping e al fimming.

È consigliabile se vi piace coltivare le piante in modo naturale, ma volete comunque limitare leggermente la sua altezza. La cima centrale principale altrimenti può crescere in maniera piuttosto forte e finire vicino alle lampade in breve tempo.

Le cime della Tropical Tangie hanno un aspetto sativa allungato e sottile, ma rispetto alla maggior parte delle varietà sativa, anche i fiori diventano duri e compatti. Sono tutto tranne che soffici. Inoltre, le cime si ricoprono di un bellissimo strato appiccicoso di tricomi, il quale alla fine conferisce loro un aspetto visivo finale superbo.

Sono fiori bellissimi da vedere, che a volte possono raggiungere la lunghezza delle braccia. I piccoli spazi vuoti tra le cime le forniscono una corretta aerazione garantendo una minore probabilità di marciume delle cime, in ogni caso cercate sempre di mantenere bassa l’umidità durante la fioritura per ottenere i migliori risultati.

La struttura della pianta viene descritta come medio-alta, la distanza internodale è media e le foglie hanno una struttura ibrida che ha l’aspetto di un ibrido a dominanza Sativa.

Durante la fase vegetativa può mostrare una struttura della pianta e delle foglie ibrida, ma una volta che la fioritura è iniziata, si notano maggiormente le sue caratteristiche Sativa. È facile da manipolare ed è adatta a tutti i metodi di coltivazione, come bending, snapping, supercropping, mainlining e scrogging.

Le genetiche utilizzate per la Tropical Tangie garantiscono le seguenti proprietà:

Una pianta medio-grande dalla struttura ibrida e fogliare con una leggera dominanza Sativa.
La Tropical Tangie produce una resa elevata di fiori molto appiccicosi e resinosi con una grande percentuale di THC.
Aroma e sapore molto fruttato con una dominanza agrumata (arancia e mandarino).
La Tropical Tangie è facile da coltivare e produce piante vigorose dalla crescita forte. È facile da manipolare e si adatta a qualsiasi coltivatore e metodo di coltivazione.

Effetti della Tropical Tangie
Questa varietà di cannabis ibrida ha un high potente e duraturo. L’effetto può essere descritto al meglio come un mix tra un solido high cerebrale insieme ad un leggero stone corporeo. Un effetto ibrido leggermente più orientato sul lato sativa.

Lo sballo è energizzante, euforico, ma anche rilassante allo stesso tempo. È piacevole e può durare a lungo. Un semplice joint oppure una sessione di vape sono in grado di stordire per ore. L’high potrebbe risultare mentalmente stimolante aiutandovi a svolgere compiti creativi o ad iniziare una giornata impegnativa.

Si tratta di un up-high in ogni momento, in grado di alleviare lo stress e di aumentare l’umore. La Tropical Tangie è una varietà di cannabis potente con un elevato contenuto di THC. Tuttavia lo sballo non è mai troppo travolgente, infatti il suo effetto potente può essere avvertito rapidamente e può fornire una vera e propria fame chimica (“munchies”).

Anche i consumatori terapeutici apprezzano particolarmente questa varietà per queste proprietà. Non si tratta certo di una varietà da divano, ma piuttosto è un high edificante che regala una sensazione di relax insieme ad una maggiore energia.

Il tempo di fioritura della Tropical Tangie
La Tropical Tangie ha un tempo di fioritura medio, di circa 8-9 settimane dal momento in cui viene impostata l’illuminazione a 12/12. Le piante possono diventare piuttosto grandi, soprattutto con un periodo di pre-crescita più lungo.

Naturalmente, tutto dipende dalle condizioni in cui viene coltivata. Risponde bene a topping e fimming e può essere coltivata con successo sia con il metodo SOG (con molte piante per m2 e un breve periodo di pre-crescita) che con il metodo SCROG (con poche piante per m2 ed un lungo periodo di pre-crescita).

Questa varietà continua a crescere e ad allungarsi per circa 2 o 3 settimane durante la fase di fioritura. Nella maggior parte dei fenotipi, i primi peli fiorali (i pistilli) iniziano a comparire a partire dalla seconda o terza settimana di fioritura.

Dopo circa 4 settimane tutte le piante sono piene di peli fiorali bianchi e bulbosi. La maggior parte delle piante impiega in media 9 settimane per giungere ad una completa maturazione, ma in alcuni casi questo periodo può essere più o meno lungo a seconda delle condizioni climatiche.

I raccolti della Tropical Tangie
La Tropical Tangie è una varietà di cannabis dalla resa XL. Ha ricevuto questa valutazione XL grazie alla sua buona produttività in un’ampia varietà di condizioni di coltivazione. Le cime diventano relativamente grandi e abbastanza compatte, il che vi assicura un raccolto abbondante.

Le piante hanno un’altezza media che oscilla tra i 75 e i 125 cm, con molti rami laterali forti e pieni di cime resinose e appiccicose. Indoors è possibile ottenere dei raccolti di 450-550 g/m2 . Soprattutto se la coltivate con il metodo SCROG.

Quando la coltivate in modo naturale, vi raccomandiamo di “fimmare” le piante per creare un’estremità di cime più livellata. Se la coltivate con il metodo SOG, il fimming non è necessario e potete coltivarla con una pre-crescita molto breve (o addirittura senza). La fioritura principale fornisce la maggior parte del peso totale.

In una coltivazione outdoor è consigliabile dare a queste piante un riparo, soprattutto nei climi più temperati. Meno necessario dove il clima mediterraneo è secco e soleggiato. Cercate sempre di scegliere un luogo di coltivazione outdoor che abbia un po’ di vento leggero, in modo che non si crei dell’aria ferma e stantia intorno alle piante. Questo riduce al minimo il rischio di muffe e di marciume, ad esempio a causa della rugiada mattutina.

Consigli dei nostri esperti
La Tropical Tangie è una pianta che cresce e fiorisce rapidamente. Il suo sviluppo vigoroso fa sì che lo spazio di coltivazione si riempia in poco tempo. Di conseguenza, produce anche molte foglie durante la fase vegetativa e l’inizio della fase di fioritura.

Un consiglio è quello di rimuovere e defogliare le piante più volte, in questo modo si migliora il flusso d’aria (con più ossigeno e CO2) e si permette alla luce di penetrare fino ai fiori più bassi.

Se volete limitare un po’ l’altezza, è possibile cimare o “fimmare” questa varietà. Potete anche manipolare la Tropical Tangie fino all’altezza desiderata con diverse tecniche LST (Cannabis Low Stress Training) o HST (High Stress Training).

A causa dei suoi geni sativa, a volte può produrre “foxtails”, per evitare che ciò accada dovrete monitorare il clima ed evitare di coltivarla con delle temperature molto elevate.

Informazioni sulla Tropical Tangie
La Tropical Tangie è una bellissima varietà di cannabis fotoperiodica disponibile in semi di cannabis femminizzati. L’aroma e il gusto unici, in combinazione con lo sballo euforico e rilassante, la rendono molto popolare tra gli intenditori di cannabis.

Inoltre l’aspetto esotico è davvero sensazionale. Si tratta di un nuovo classico di Dutch Passion che dovete coltivare almeno una volta! Un cocktail di frutta tropicale come non ne avete mai assaggiati prima.

Varietà Elite Tangie Selection (Tangie x Tangie)
Indica
Sativa prevalenza
Ruderalis
THC molto alto
CBD
INDOOR
Fioritura: 9 settimane
Produzione: XL

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Tropical tangie- fem (Dtc)”