Descrizione
Pratico strumento permonitorare il gradi di umidità, acidità/alcalinità del terreno e la quantità di luce sulla zona fogliare.
E’ sufficiente inserire lo strumento nel terreno per avere una misurazione precisa e continua del livello di pH e umidità dello stesso.
Lunghezza di poli: 21 cm
Alessia –
Appena arrivato, la confezione è semplice ma ben imballato ed essenziale.
Lo strumento al primo impatto è positivo per le tre misurazioni che è preposto.
Mi serve principalmente per l’orto, specie per il PH e umidità del terreno, interessante per il fatto che non prevede pile di alimentazione è di fattura robusta ed è molto intuitivo.
L’ho provato subito per misurare l’acidità delle piante di casa da interno, il vaso era umido.
Dato il prezzo concorrenziale ritengo sia un buon strumento.
Lorenzo Lupi –
Ha risolto i miei problemi con le piante. Sui balconi ho una cinquantina di piante in vaso ed una ventina di tipi diversi, sicuramente ognuna per tipologia, esposizione e grandezza del vaso hanno esigenze diverse di acqua. Con questo piccolo apparecchio dal facile utilizzo, basta inserirlo semplicemente nel terreno, riesci a sapere se innaffiare oppure no.
In passato sono stato capace di far morire piante tipo edera ed anche prezzemolo e basilico, talvolta non basta solo l’ amore…Ha una lancetta che, a seconda del tastino che sposti, ti indica il grado di umidità del terreno, l’ acidità e l’ esposizione migliore. Credo sia lo strumento migliore per chi ha delle piante e come me non ha molta esperienza.
Sicuramente in tanti avranno sentito in risposta ai propri problemi con le piante la solita frase ” …o è poca acqua o è troppa acqua…” Adesso problema risolto !!