Descrizione
PK 13-14 di Bionova è uno stimolatore di fioritura dalla composizione perfetta. Il fosforo consente lo sviluppo di un sistema radicale sano ed esteso e di fioriture esuberanti. Il potassio stimola la pianta a produrre fioriture vigorose. La combinazione di questi due componenti in forma minerale di grado alimentare costituisce l’originale Superbloomer di Bionova. Le piante assorbono direttamente tutti i minerali alimentari, garantendo un controllo ottimale sulle colture.
È stata Bionova a inventare la composizione originale: PK 13-14.
PK 13-14 è la combinazione perfetta e bilanciata di fosforo e potassio. Il fosforo attiva ed induce la fioritura delle piante trattate ed il potassio promuove e potenzia la fioritura ottenendo fiori esuberanti. È composto da minerali di qualità alimentare, una delle più pulite e pure forme di elementi minerali. PK 13-14 è direttamente assorbibile dall’apparato radicale e contiene bassissimi livelli di metalli pesanti i quali non si riscontrano nel prodotto finito. PK 13-14 dovrebbe sempre essere utilizzato in combinazione con uno dei seguenti fertilizzanti principali: Soil Supermix, Hydro Supermix, Aero Supermix, Autoflower Supermix o Longflower Supermix.
Come Usare PK 13-14:
Dovrebbe essere applicato dalla prima settimana di fioritura fino all’ultima settimana di fioritura.
È miscelabile con tutti i fertilizzanti, stimolatori, minerali, universali e substrati Bionova.
Bionova PK 13-14 può essere utilizzato come irrigazione e come spray fogliare.
Utilizzare da 1 a 2 ml PK 13-14 in 10 litri d’acqua nella seconda settimana della fase di crescita per favorire uno sviluppo più rapido delle radici.
Quando si verificano carenze di fosforo (P) e potassio (K). Principalmente queste condizioni di immobilizzazione e privazione di elementi per la coltivazione sono dovute a substrati poveri e valori di pH anormali della soluzione nutritiva. Per curare piante carenti si può applicare una soluzione di PK 13-14 con un tasso di diluizione di 2,5-5 ml in 10 litri di acqua mediante irrigazione o spray fogliare.
Applicazione in irrigazione
Dall’inizio della fioritura fino a una settimana prima della raccolta: 2-6 ml per 10 litri di acqua.