N 27 – (Bio Nova)

7,4663,60

N 27 di Bionova è un fertilizzante monocomponente minerale di grado alimentare con 27% di azoto.

Svuota

N 27 di Bionova è un fertilizzante monocomponente minerale di grado alimentare con 27% di azoto. N 27 deve essere usato in caso di carenza di azoto o quando si desidera stimolare una crescita vegetativa superiore. Privo di cloruri. Le piante assorbono direttamente tutti i minerali alimentari, garantendo un controllo ottimale sulle colture.

Minerali di qualità alimentare
Concentrazione 1:2500
NPK 3-20-0

L’importanza dell’azoto è cruciale per tutte le coltivazioni. Quantitativamente parlando l’azoto è il macroelemento più importante ed il più consumato dalle piante, essendo la componente principale delle proteine (aminoacidi) e della clorofilla. È presente nei cromosomi a livello dei nuclei, nel DNA e nelle vitamin. Svolge un ruolo significativo nella regolazione osmotica della pianta.
La carenza di azoto si manifesta sulle foglie più grandi e vecchie con ingiallmenti (clorosi) e caduta precoce, oltre a promuvere una precoce fioritura. L’eccesso di azoto scurisce tutto il fogliame della pianta, la indebolisce e se dura nel tempo ne rallenta la crescita.
Quando si utilizza l’azoto come fertilizzante è molto importante utilizzare la forma approrpiata, Bionova N 27 è un fertilizzante azotato liquido molto potente arricchito con magnesio (Mg).

Come Usare N 27 BioNova:
Usa Bionova N 27 per trattare le carenze: quando le prime foglie principali ingialliscono rapidamente siamo in presenza di una carenza di azoto (N) o di qualche altro element come il ferro (Fe) per esempio. Per sopperire alla carenza applicare alla coltivazione N27 per via fogliare e radicale recuperando rapidamente la carenza nutritiva
Personalizza la scheda di fertilizzazione: usa il mono-nutriente Bionova N27 per stabilire accuratamente la quantità di azoto da fornire alla coltura
Un buon rapporto tra I macroelementi (N-P-K) è 1.5 – 1 – 2. Sapendo ciò puoi modificare la tabella nutrizionale a tuo piacimento. Quando si utilizzano elevate livelli di azoto, aumentare la dose di calcio (Ca) e potassio (K) per rafforzare i tessuti meccanici delle piante.
Può essere utilizzato per coltivazioni outdoor (di pieno campo). Dopo aver analizzato il terreno e l’acqua d’irrigazione integra gli elementi carenti con i mononutrtienti di Bionova per garantire livelli adeguati di nutrienti disponibili.
Bionova N 27 andrebbe applicato nel momento in cui la carenza si manifesta o quando si vuole stimolare la crescita.
Può essere miscelato con tutti I fertilizzanti, gli stimolatori, I minerali, gli universali ed I substrati Bionova.
Può essere utilizzato per irrigazione e spray fogliare

Applicazione per irrigazione
In caso di una carenza di azoto significativa aggiungere un max. di 10ml per 10 litri di acqua. Come un supplemento durante la crescita affiungere 2.5-10ml per 10 litri di acqua. Un dosaggio di 1:1000 aumenta la quantità totale di N di 16.5 mmol e 0.3 mmol Mg.

Applicazione per via fogliare
2,5-5 ml per litro

Informazioni aggiuntive

Peso N/A
Quantità

250 ml, 1 lt, 5 lt (su ordinazione)