Micromix – (Bio Nova)

10,34

Gli oligoelementi presenti in Micromix sono indispensabili per un vasto numero di processi biologici.

Svuota

Gli oligoelementi presenti in Micromix sono indispensabili per un vasto numero di processi biologici. Una carenza di oligoelementi si manifesta immediatamente col danneggiamento delle funzioni vitali della pianta ed è visibile nelle foglie giovani, in quanto gli oligoelementi non possono essere trasportati all’interno della pianta. Inoltre il terreno già utilizzato in precedenza è privo di molti oligoelementi, perciò quando si utilizza lo stesso terreno si consiglia sempre di aumentare la percentuale di oligoelementi. Le piante assorbono direttamente tutti i minerali alimentari, garantendo un maggiore controllo sulle colture. Tutti gli oligoelementi in una miscela liquida concentrata, combinabile con qualsiasi fertilizzante.

Minerali di qualità alimentare
Concentrazione 1:3000
NPK 0-0-0

Bionova Micromix è una miscela di microelementi e contiene: 0.36% Fe (ferro chelato HEEDTA). 0.08% Mn (manganese chelato EDTA). 0.4% Bo (boro monoidrato). 0.09% Zn (zinco chelato EDTA) e 0.06% Mo (sodio molibdato). Un dosaggio di Bionova Micromix pari a 1:1000 aumenta la concentrazione totale di:
Fe 100 umol
Mn 25 umol
Bo 140 umol
Zn 16 umol
Mo 5 umol

Come Usare Micromix Di Bionova:
Se le piante presentano sintomi di carenze da microelementi possiamo somministrare alla coltura Bionova Micromix sia per via radicale che fogliare per recuperare rapidamente la carenza nutrizionale.
Bionova Micromix contiene tutti i microelementi necessary in forma chelata i quali sono direttamente assorbibili e disponibili per le piante in un più ampio range di pH della soluzione nutrizionale.
Molti microelementi sono naturalmente presenti in pieno campo e nei substrati di coltivazione tuttavia non sono sempre totalmente disponibili per le colture. Utilizzando Micromix assicuriamo alla coltura la giusta quantità per mantenere la fisiologia ad alti livelli ottenendo produzioni maggiori.
Personalizza la tua scheda di coltivazione: utilizza Bionova Micromix per decidere esattmente la quantità di microelementi da somministrare alla coltura.
I mononutienti possono essere utilizzati per coltivazioni di pieno campo. Dopo aver analizzato il terreno e l’acqua d’irrigazione integra gli elementi carenti con i mononutrtienti di Bionova per garantire livelli adeguati di nutrienti disponibili.
Bionova Micromix dovrebbe essere applicato in caso di carenze o quando si riutilizza lo stesso terriccio.
Può essere miscelato con tutti I fertilizzanti, gli stimolatori, I minerali, gli universali ed I substrati Bionova.
Bionova Micromix può essere utilizzato per irrigazione e spray fogliare.

Informazioni aggiuntive

Peso N/A
Quantità

250 ml