Ca 15 – (Bio Nova)

7,4661,61

Il Ca 15 di Bio Nova è un agente per la carenza di calcio.

Svuota

Il Ca 15 di Bio Nova è un agente per la carenza di calcio. Il calcio riveste un ruolo importante nella stabilizzazione delle pareti cellulari e nelle reazioni ioniche con le piante, influenza gli ormoni della crescita e controlla il trasporto di sostanze nutritive e acqua alla pianta. In situazioni di elevata umidità o di colture compatte, il tasso di conduzione è ridotto e può portare a carenze di calcio. Le piante assorbono direttamente tutti i minerali alimentari, garantendo un controllo ottimale sulle colture.

NPK:8-0-0 + 15% CaO
Concentrazione: 1:3000
Dosaggio: 2-5 ml. per 10 litri.

Specifiche Tecniche Ca 15 Bio Nova:
Soluzione con nitrato di calcio 8 (15)
NPK 8-0-0 + 15% CaO
8% azoto totale (N), di cui:8% azoto nitrico (N)
15% ossido di calcio (CaO),
solubile in acqua

Suggerimenti Dai Coltivatori Di Bionova
Quando sulle foglie compaiono parti gialle con punti rotondi marroni si tratta di una carenza di calcio (Ca), applicare Ca 15 alla coltura. Per recuperare rapidamente le piante dalla carenza nutrizionale.
Utilizzare Ca 15 settimanalmente durante la formazione dei frutti per prevenire patologie fisiche comuni come marciume apicale nei pomodori, denocciolatura amara del melo, screpolature della frutta e foglie essiccate nella lattuga, ad esempio.
Quando si coltiva in ambienti umidi, raddoppia il dosaggio di Ca 15 per rafforzare i tessuti vegetali.
Utilizzare 3 volte la dose normale di Ca15 quando si utilizza acqua dolce o acqua ad osmosi inversa.
Usa Ca 15 per indurire i tessuti del germoglio sulle piante madri appena prima di tagliare i cloni, in preparazione per un radicamento più sano.
Per produrre semi sani dopo che è avvenuta l’impollinazione aumentare il dosaggio di Ca 15 insieme a MgO 10, entrambi i prodotti contengono Azoto che porta ad un sufficiente assorbimento di nutrienti.
Per preparare un programma alimentare personalizzato: usa il mononutriente Bionova Ca 15, puoi decidere esattamente la quantità di calcio da dare al tuo raccolto.
Mono nutrienti possono essere utilizzati per la coltivazione all’aperto. Dopo aver controllato il suolo e l’acqua (di irrigazione), Bionova mononutrienti regola gli elementi nutritivi per garantire sufficienti nutrienti disponibili.