Terricci pronti

La scelta del terriccio è fondamentale per la buona riuscita della coltivazione!

Sia che si coltivi in indoor o in outdoor la scelta del terriccio si rivela di fondamentale importanza, perchè rappresenta la base nutritiva della pianta.

In indoor è sconsigliato utilizzare terricci che sono stati all'aperto (nei campi, nei boschi...) come anche terricci che sono già stati utlizzati per altre coltivazioni. Il terriccio delle coltivazioni indoor deve essere necessariamente selezionato e soprattutto sterilizzato (terriccio non sterlizzato puo' causare muffe, batteri, infestazioni di insetti ...).

In  questa sezione troverai sacchi di terriccio speciale e sterilizzato, a base di sostanza organica, con pH stabilizzato e (in alcuni) aggiunta di perlite o cocco. La perlite e il cocco sono importanti perchè rendono il terriccio drenante e ne  migliorano l'areazione.

I terricci possono essere già pre-fertilizzati o non fertilizzati (leggeri), questi ultimi sono indicati soprattutto per la semina e la prima fase di vita  poichè un terriccio troppo feritlizzato rischia di bruciare il piccolo germoglio.

 


Al momento non vi sono prodotti in questo reparto.
Clicca QUI