Da inserire:

AQUAVALVE AUTOPOT VALVOLA AUTOIRRIGANTE (NAQ100)

15.52EUR

L'AQUAVALVE è un accessorio per i sistemi AUTOPOTma può essere utilizzato anche per l'autocostruzione di sistemi autoirriganti; è il "cuore" del sistema e consente di irrigare un vassoio passando  attraverso un ciclo di bagnato/asciutto,  permettendo per la circolazione dell'aria intorno all'apparato radicale delle piante presenti nel sistema. L'AQUAVALVE eroga solo un velo d'acqua sul fondo drenante dei vostri vasi e si stoppa fino a quando questo non si è asciugato completamente. A tal punto AQUAVALVE fa nuovamente fluire la soluzione alla base del vaso, continuando questo ciclo all'infinito

l AQUAvalve viene fornito con tutti i irrigazione Sistemi AutoPot . Una volta connesso alla rete idrica AQUAvalve controllerà il flusso di acqua alle piante, per semplice pressione della gravità da un serbatoio di acqua  senza l'uso di pompe, elettricità o  timer. Una volta collegato ad un serbatoio  AQUAvalve  permetterà all'acqua di riempire il vassoio ad un livello prestabilito di 20 mm. AQUAvalve non riempirà il vassoio fino a quando tutta l'acqua è stata usata permettendo alla pianta di passare attraverso un ciclo di wet & dry.

L' AQUAvalve è al centro di tutti i sistemi di irrigazione AUTOPOT e assicura che i sistemi offrono bassa manutenzione, sono facilmente estendibile, non c'è più la mano irrigazione.   AQUAvalve è un dispositivo semplice ma molto efficace per l' irrigazione e assicura una  crescita fenomenale e massimi rendimenti.

Ciascun sistema di irrigazione è provvisto della valvola AQUAVALVE.Una volta collegata al deposito di acqua , AQUALVALVE regolerà il flusso della soluzione nutrutiva  verso le piante grazie alla semplice pressione gravitazionale generata da un serbatoio o da una cisterna di qualsiasi misura. Non occorrono fonti di alimentaizone, pompe, timer o acqua in pressione.

Dopo essere stata collegata alla cisterna d'acqua, AQUAVALVE si aprirà e consentirà all'acqua di scorrere e riempire la vaschetta a un livello programmato di 20 mm. La valvola non lascerà scorrere altra acqua finchè quest'ultima non sarà assorbita dallle piante; in tal modo si eviterà il ristagno idrico nei vasi. Solo quando l'acqua sarà stata assimilatala valvola si riaprirà di nuovo e altro liquido riempirà la vaschetta.

http://www.autopot.co.uk/video/autopot-aquavalve-animation


Da inserire: