Condizioni di Vendita

TEMPI E MODALITA' DI CONSEGNA

La consegna avverrà tramite corriere BARTOLINI.

  1. *Consegna entro 24 ore (48ore Isole e Calabria).

  2. Servizio di Tracking Online per  sapere in qualsiasi momento  dove si trova la merce .

  3. Servizio clienti disponibile dalle 8.30 alle 19.30

  4. Capillarità sul territorio.

  5. Copertura assicurativa ALL RISK su tutte le spedizioni senza costi aggiuntivi

  6. La merce è imballata  senza  alcun riferimento esterno  in merito al contenuto

-Al cliente verrà spedita una mail e un sms con il numero di spedizione,  per la tracciabilità della merce sul sito del corriere Bartolini.

- La merce viene consegnata al domicilio indicato nell'ordine e in caso di assenza verrà depositata presso il centro di zona.  
 
Ti verrà lasciato l'avviso per contattare il corriere e concordare una seconda consegna  nel  giorno ed  orario a tua scelta o potrai recarti di persona presso la FILIALE entro 3gg per il ritiro  personale  degli articoli.

- FERMO DEPOSITO BARTOLINI  Per fare un fermo deposito Bartolini è necessario scrivere tale opzione nelle note dell'ordine, sarete poi ricontattati telefonicamente per la conferma dell'indirizzo.  L'eventuale Fermo Deposito è compreso nei costi di spedizione.

-CONSEGNA SU APPUNTAMENTO TELEFONICO Nel caso di scarsa reperibilità da parte del cliente  o zone difficilmente raggiungibili è consigliabile richiedere una consegna su appuntamento telefonico con un supplemento di € 2,50

PREZZO DELLE SPEDIZIONI

SPEDIZIONI GRATUITE PER ORDINI OLTRE 99 €
(solo se il peso complessivo della merce è inferiore ai 5 Kg ) !

  • Le spese di spedizione sono gratuite e assicurate solo per ordini unici con importo merce superiore a 99  €  ed il cui peso sia inferiore a 5 Kg

  • Per ordini inferiori a 99 € con peso inferiore a 3 kg verrà applicata una tariffa di 6,00 € comprensiva di IVA e assicurazione.

  • Per ordini inferiori a 99 € con peso superiore a 3 kg verrà applicata una maggiorazione di circa 0,40 € al Kg
    secondo la seguente tabella:

    Fino a Kg.   Fino a Kg.   Fino a Kg.
    3 € 6,00   15 € 10,00   70 € 32,00
    4 € 6,40   20 € 12,00   80 € 36,00
    5 € 6,80   25 € 14,00   90 € 40,00
    6 € 7,20   30 € 16,00   100 € 44,00
    7 € 7,60   35 € 18,00   150 € 64,00
    8 € 8,00   40 € 20,00   200 € 84,00
    9 € 8,40   50 € 24,00   oltre sentiamoci
    10 € 8,80   60 € 28,00      
  •  Per le destinazioni LIVIGNO E CAMPIONE D'ITALIA, il costo di spedizione con il corriere è   rispettivamente di euro 37 e euro 68.  
     In tal caso verrà contattato il cliente per un eventuale spedizione postale. 

  •  Per le isole minori il costo base di spedizione è di euro 10, anche in questo caso prima di spedire verrà contattato il cliente per opportuni accordi .

Per alcuni prodotti particolarmente voluminosi o pesanti possono essere richieste delle spese aggiuntive previo nostro contatto telefonico.   

-SPEDIZIONE ESTERA: Per le spedizioni nella comunità europea il costo è di € 15 entro i 5 Kg e di 30 € se il peso colplessivo è tre 5 e 10 Kg,  inoltre verranno accettati ordini solo solo se con modalità di  pagamento anticipato

MODALITA' DI PAGAMENTO

- PAGAMENTO IN CONTRASSEGNO  
Pagamento al corriere al momento della consegna. Il contrassegno comporta un supplemento di € 4,00.
Per ragioni fiscali possiamo accettare pagamenti in contrassegno solo per importi superiori a € 20 di prodotto

- PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO:
Puoi pagare  comodamente con le carte di credito  dei circuiti VISA e Mastercard.
I pagamenti con carta di credito ( Visa - MasterCard ) vengono effettuati tramite il servizio interbancario E-GIPSy  delle Casse Rurali Trentine e  del Credito Cooperativo (Virtual Pay - Phoenix)  Per la Massima Garanzia di Sicurezza i dati sono gestiti esclusivamente dal circuito interbancario in SSL3.
Per garantirti la migliore sicurezza abbiamo previsto l'utilizzo della tecnologia 3D Secure per i tuoi acquisti.
3D Secure è un sistema di protezione antifrode studiato da Visa (Verified by Visa) e da Mastercard (SecureCode) che garantisce la massima protezione contro l'utilizzo fraudolento della tua carta di credito.

-PAGAMENTO ANTICIPATO CON BONIFICO BANCARIO :
Banca Etica - Filiale di Firenze- via dell'Agnolo n.73 C/C 120959 intestato a Giunone snc IBAN: IT77A0501802800000000120959. E' necessario scrivere il numero di ordine nella casuale del bonifico. E' consigliabile comunicare l'avvenuto pagamento anche con una semplice e-mail, ma il pacchetto sarà spedito solo al momento della contabilizzazione in banca.

Prima di effettuare il bonifico attendere la nostra conferma d'ordine

- PAGAMENTO ANTICIPATO CON  POSTEPAY:
Il numero di postepay verrà inviato per mail con la conferma d'ordine. E' necessario comunicare l'avvenuto pagamento per mail (info@campodicanapa.it) o per telefono (055-2260104), specificando data e ora della transazione.

Prima di effettuare il pagamento attendere la nostra conferma d'ordine.  

CONDIZIONI DI VENDITA

Generalità

Le disposizioni che seguono stabiliscono le condizioni generali di vendita che disciplinano il rapporto contrattuale tra il venditore GIUNONE SNC DI GINAVRI M. & C (di seguito "Giunone snc") e il cliente (di seguito "Cliente”) avendo ad oggetto la vendita a distanza, sul territorio italiano e estero, dei prodotti proposti, tramite il sito internet di e-commercio www.campodicanapa.it (di seguito "il Sito").

Le condizioni generali di vendita che si applicano al rapporto contrattuale tra Giunone snc e il Cliente sono quelle pubblicate sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine. L'ordine implica l'accettazione delle presente condizioni generali di vendita. Le Parti convengono che il contratto è regolato dalla legge italiana. Il Cliente potrà chiedere informazioni, inviare comunicazioni contattando il servizio clienti “giunone snc” all'indirizzo mail info@campodicanapa.it.

Il processo di vendita tramite il Sito è stato realizzato in piena conformità alla normativa in materia di vendita a distanza, di commercio elettronico, ed in particolare nel rispetto del Codice di Consumo Italiano D.Lgs n. 206 del 6 settembre 2005. L'effettuazione dell'ordine d'acquisto tramite il Sito implica totale ed assoluta conoscenza preventiva delle condizioni di vendita

Accettazione dell'offerta

L'accettazione e la conferma dell'ordine vengono effettuate attraverso l'inserimento di dati in sei fasi :
1. Aggiunta dei prodotti scelti nel carrello
2. Validazione del carrello
3. Indicazione delle coordinate personali + scelta del tipo di consegna
4. Informazioni pre-contrattuali
5. Adesione alle presente condizioni generali di vendita
6. Selezione della modalità di pagamento

Caratteristiche dei prodotti e prezzi

I Prodotti oggetto del rapporto contrattuale disciplinato dalle presente condizioni generali di vendita sono tutti gli articoli pubblicati sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine da parte del Cliente.

Prima dell'ordine, il Cliente può avere accesso sul Sito alle caratteristiche essenziali del o dei prodotto(i) che desidera acquistare.

Il prezzo di vendita dei prodotti in linea sul Sito, indicato in euro, è quello in vigore nel momento della registrazione dell'ordine da parte del Cliente

Il prezzo non comprende le spese di spedizione, fatturate separatamente rispetto al prezzo dei prodotti acquistati e secondo il montante dell'ordine. Le spese di spedizione saranno indicate prima della registrazione dell'ordine da parte del Cliente e dunque prima di procedere al pagamento.

I prezzi sono comprensivi del tasso d'IVA applicabile il giorno dell'ordine e ogni tipo di cambiamento di questo tasso sarà automaticamente applicato al prezzo dei prodotti venduti da Giunone snc sul proprio sito Internet.

I prezzi di vendita dei prodotti possono essere modificati da Giunone snc in ogni momento, resta inteso che il prezzo applicato al rapporto contrattuale con il Cliente sarà quello in vigore e pubblicato sul Sito al momento della registrazione dell'ordine da parte del Cliente.

La disponibilità dei prodotti in vendita sul Sito viene aggiornata automaticamente, tuttavia come il Sito può essere visitato contemporaneamente da più utenti, è possibile che acquisti simultanei comportano che un prodotto indicato come disponibile sia in realtà appena esaurito. In tale caso una comunicazione verrà inviata all'indirizzo di posta elettronica del Cliente, e l'importo corrisposto dal Cliente (prezzo del prodotto, relative spese di consegna se applicate) verrà rimborsato secondo le modalità definite alla sezione Pagamenti.

Giunone snc si riserva il diritto di modificare l'assortimento dei prodotti in funzione degli obblighi legati ai suoi fornitori.

L'ordine

L'ordine fatto dal Cliente presuppone l'accettazione di tutte le disposizioni delle presenti condizioni generali di vendita.

Giunone snc invierà al Cliente un e-mail di conferma dell'ordine che comporterà tutti gli estremi dell'ordine. L'ordine, una volta confermato, NON PUO' ESSERE MODIFICATO ON LINE né per quanto riguarda gli articoli, né per quanto riguarda l'indirizzo di consegna.

L'ordine che, dopo i vari tentativi di consegna dalla parte del vettore di consegna, torna indietro al mittente, non può essere rispedito. Se l'ordine è stato pagato, viene rimborsato alle condizioni definite nelle presente condizioni generali di vendita.

Se il Cliente desidera modificare la data di consegna del pacco, deve contattare direttamente il corriere nel momento in cui il pacco è in consegna.  

Il Cliente dovrà conservare le informazioni contenute nella conferma dell'ordine inviata da Giunone snc su un documento cartaceo o informatico.

Giunone snc vende i prodotti presenti sul suo sito Internet solo al dettaglio (utente finale). Ogni ordine che non corrispondente manifestamente ad una vendita al dettaglio e, più in generale, ogni ordine fraudolento o  presunto tale, sarà considerato da Giunone snc come nullo.

Nel caso di richiesta fattura, il Cliente dovrà farne richiesta contestualmente all'ordine inviando un'email all'indirizzo info@campodicanapa.it per chiedere la fattura.

La consegna della merce

La consegna a domicilio è fatta dal vettore BARTOLINI.

Nel caso in cui non ci fosse nessuno al momento della prima consegna, il corriere lascerà un avviso di passaggio. Questo foglio indica quando il corriere è passato e precisa che riproverà a passare nelle prossime 48 ore. Se alla seconda volta non ci sarà ancora nessuno a casa, il Cliente sarà contattato da BARTOLINI per concordare un orario di consegna.  

Reso della merce

Giunone snc concede al Cliente un termine di 14 giorni decorrenti dalla consegna per cambiare idea e restituire la merce acquistata.

- Come effettuare il reso della merce?
Il Cliente potrà restituire la merce entro il suddetto termine tramite spedizione via posta o corriere al nostro Servizio Resi, all'indirizzo: «Giunone snc- via G. Leopardi 4r- 50121 Firenze». In tal caso, le spese di spedizione del pacco di reso saranno a carico del Cliente. In ogni caso, il Cliente dovrà rendere gli articoli integri, non utilizzati, con il loro imballaggio originale.  

- Come viene rimborsato il reso?
Il Cliente verrà rimborsato del solo prezzo dei prodotti resi entro 14 giorni dal giorno del ricevimento della merce da parte di Giunone snc . Il rimborso avverrà tramite lo stesso metodo di pagamento scelto dal Cliente durante l'acquisto e una volta ricevuto il pagamento, nel caso del pagamento in contrassegno. Tuttavia, il Cliente che ha pagato con contrassegno verrà rimborsato con assegno. Qualora le modalità sopraindicate per il reso della merce non fossero rispettate, Giunone snc si riserva di non accettare il reso stesso e di non effettuare il rimborso.

Proprietà

Giunone snc conserva la proprietà totale sui prodotti fino alla consegna e all'incasso del prezzo integrale, spese e tasse comprese.

Tutti gli elementi del Sito oggetto o meno di una registrazione di un diritto di proprietà intellettuale (foto, schede prodotti, descrizioni, impaginazioni…) sono di proprietà esclusiva di Giunone snc e non possono essere utilizzate. Tutti i disegni, modelli, marche, testi, visivi o sonori, commenti, opere, illustrazioni, immagini, riprodotti sul sito sono protetti dai diritti d'autore, diritti delle marche e diritto all'immagine e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale applicabile. Essi sono di proprietà totale di Giunone snc o dei suoi partner.
Ogni tipo di riproduzione o rappresentazione, oggetto di contraffazione possono ingaggiare la responsabilità civile e penale del suo autore. L'utente che dispone di un sito Internet, un blog e che desideri pubblicare un link che rinvii direttamente alla home page del sito www.campodicanapa.it, deve obbligatoriamente chiederne prima l'autorizzazione alla società Giunone snc.

Regolamento controversia

Nel caso di controversia emersa dalla presente relazione contrattuale, le parti si impegnano a cercare, prima di qualsiasi azione giudiziaria, una soluzione dettata dal buon senso.

Le parti convengono che tutte le controversie inerenti alla vendita attraverso il sito Internet come descritta di cui sopra saranno devolute alla competenza del foro in cui il Cliente ha il proprio domicilio.
La legge applicabile è la legge Italiana.

NON VENDIAMO SEMI DA COLLEZIONE AI MINORENNI

Indietro
Clicca QUI




Pagamenti