Lana di roccia -Grodan-

La lana di roccia ( rock-wool o Grodan) è un silicato amorfo ricavato dalla roccia ed è un materiale molto versatile, usato in edilizia ma anche in agricoltura.

E' un substrato inerte (privo di sostanze nutritive) e possiede la straordinaria capacità non solo di assorbire e ritenere la soluzione nutriente ma anche , e soprattutto, di  trattenere fino al 20% d'aria anche quando è completamente satura di liquido, offrendo così alle piante tantissimo ossigeno. Rappresenta, quindi,  un ottima scelta per evitare il frequente rischio di sovrairrigazione.

La lana di roccia viene spesso usata per favorire la crescita del germoglio, ponendo poi il germoglio già cresciuto con il suo cubetto di lana di roccia in un altro substrato. La lana di roccia deve essere necessariamente usato nella coltivazione idroponica e aeroponica.

Può anche essere usato come substrato vero e proprio,  facendovi crescere le piante fino alla maturazione completa (verranno scelti in questo caso fertilizzanti adatti).

La lana di roccia esiste in varie dimensioni: da piccoli cumetti per la germinazione (2,5-4 cm quadrati), fino a lastre di vari metri di lunghezza.


Al momento non vi sono prodotti in questo reparto.
Clicca QUI