Da inserire:

FLORTIS NATURAE - ESTRATTO DI EQUISETO 500ML (N1331820)

10.87EUR

L'estratto di equisteo Naturae della Flortis è un prodotto a base di equiseto (Equisetum arvense) o coda cavallina contro l'oidio e la botrite.

L'equiseto è una pianta officinale conosciuta fin dall'antichità che cresce ai bordi dei campi coltivati, lungo i fossi e le scarpate. L’estratto di equiseto è ricco di flavonoidi, alcaloidi e silicati sotto forma di silice, sostanze in grado di rinforzare i tessuti delle piante inibendo lo sviluppo di malattie fungine, in particolare mal bianco o oidio e marciumi.

Aiuta inoltre le piante a difendersi dagli stress ambientali e dagli sbalzi termici. E’ applicabile sia sulle piante ornamentali che su quelle da orto e giardino e può essere utilizzato in qualsiasi momento del ciclo produttivo.

Modalità d'uso:
Agitare bene prima dell’uso ed irrorare la pianta da una distanza di 40-50 cm, bagnando in modo uniforme tutta la superficie, compresa la pagina inferiore delle foglie. Azione preventiva: trattare ogni 10-15 gg, dall’inizio della fioritura fino alla prima della raccolta dei frutti. Azione curativa e protettiva: trattare al manifestarsi delle infestazioni e, se occorre, ripetere l’operazione ogni 7-10 giorni dopo il primo trattamento.

Composizione:
Estratto di equiseto (Equisetum arvense) 1% v/v.

Confezione:
Flacone da 500ml pronto all'uso.


Da inserire: